INCARICHI
Presidente dal novembre 2019.
Nata nel 2001 su iniziativa di Federmanager e operante nel diversificato contesto associativo che fa capo alla maggiore organizzazione della dirigenza in Italia, Federprofessional, l'Associazione delle Alte Professionalità Indipendenti, si propone di promuovere, sostenere e tutelare i valori e le attività professionali dei propri iscritti. Offriamo soluzioni relative alla formazione, al networking, ai soft skill ed in generale mirate all'efficentamento dell'attività professionale.
É associazione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della legge n. 4/2013.
Nomina DPO-Data Protection Officer (Responsabile protezione dei dati personali) dal maggio 2018.
ALER è un ente pubblico di natura economica, dotato di personalità giuridica, di autonomia imprenditoriale e organizzativa, patrimoniale e contabile e di proprio statuto approvato dalla Regione Lombardia.
Ha il compito di soddisfare il fabbisogno riguardante i servizi abitativi pubblici nel quadro della programmazione regionale e sovracomunale, anche mediante la realizzazione di attività imprenditoriali, purché prevalentemente finalizzate a tale funzione sociale.
Sono consigliere del Consiglio di amministrazione dell'Associazione Professionisti d'Affari (APA).
Sono stato presidente dall'ottobre 2011 fino al 2016 e vicepresidente dal 2016 al 2020.
APA è un ente associativo, senza scopo di lucro, che intende fornire un significativo contributo all'evoluzione e all'approfondimento della consulenza legale, amministrativa, contabile, gestionale e fiscale rivolta all'impresa, promuovendo la condivisione e l'integrazione delle esperienze e delle conoscenze maturate in tali ambiti dai singoli professionisti nello svolgimento delle proprie attività.
Componente del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione Forense di Monza dal 2015.
Il Comitato Tecnico Scientifico è organo consultivo che formula proposte e pareri non vincolanti in merito alle attività culturali e formative della Fondazione nell'ambito del settore di attività in cui è chiamato a operare.
Il Comitato Tecnico Scientifico si compone di membri scelti tra persone dotate di requisiti di professionalità o specifica competenza scientifica in materia giuridica, quali avvocati, magistrati, docenti universitari.